Chi siamo

L’e-commerce di immagini Fine Art per il patrimonio culturale italiano

Kollectium è una collezione digitale di immagini heritage provenienti dagli Archivi storici di prestigiosi Brand industriali e di Istituzioni culturali, artistiche, museali. Nato dall’incontro di Promemoria, una delle prima Heritage Agency italiane, con le realtà archivistiche italiane, ha come obiettivo la valorizzazione del patrimonio iconografico dei partner coinvolti attraverso la vendita di una selezione di stampe certificate Fine Art, disponibili in diversi formati e finiture.

Icone dell’arte contemporanea che hanno scritto la storia dell’eccellenza italiana nel campo del design e dell’industria a fianco delle più grandi opere pittoriche e scultoree della storia dell’arte mondiale si trasformano in immagini da collezionare, al servizio di ogni appassionato. Attraverso l’acquisto, ogni utente contribuisce infatti  al sostegno economico degli Archivi proprietari delle immagini.

Kollectium introduce un nuovo modo di vivere l’arte: quotidiana, senza tempo, condivisa. Un’arte viva, che restituisce la memoria di una storia collettiva senza barriere, in cui abita la nostra memoria.

 

Il team

Kollectium vive grazie a un team di professionisti dell’arte, del design, della comunicazione, del web che hanno messo le loro competenze al servizio di un progetto innovativo.

 

© 2017 Kollectium. Socio unico Promemoria Srl – Via G. Pomba 1, 10123 Torino – P.I 10540810016